Numeri Utili

PROT. CIV. BN

0824/43544

Comitato Regionale
Login



CAN Benevento
Meteo
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/lveis10.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/lveis11.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/lveis12.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/lveis13.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/lveis14.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/lveis2.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/lveis3.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/lveis4.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/lveis5.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/lveis6.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/lveis7.jpg
  • modules/mod_lv_enhanced_image_slider/images/demo/lveis9.jpg

Ultime notizie

I più letti

Volontari Protezione Civile Benevento

Terminato il Campus della Salute a Benevento

Si è concluso oggi il Campus della salute a Benevento. La manifestazione prevedeva di diffondere la cultura della prevenzione, per iniziativa dell'Azienda Ospedaliera “Rummo” e della Onlus “Campus Salute”, dal 13 al 15 settembre , in piazza IV Novembre, sono stati ospitati ambulatori mobili presso i quali sono state  effettuate visite gratuite.
Numerosi ambulatori specialistici sono stati messi a disposizione dell'utenza che facilmente hanno usufruito delle prestazioni dei medici del personale medico e paramedico del Rummo.
L'esperienza, è nata a Napoli, per iniziativa dell'Associazione Campus Salute, è stata di recente proposta anche nel corso dell'America's Cup.
Hanno aderito alla proposta del Rummo e sono quindi stati presenti con i propri volontari altre associazioni del territorio: Volontari della Protezione Civile  Ail, Avo, Croce Rossa, Misericordia, Sannio Donna e Unitalsi.

 

Ultimo aggiornamento (Domenica 15 Settembre 2013 12:25)

 

Nota di encomio ricevuto dal sindaco Fausto Pepe

A TUTTI I VOLONTARI ISCRITTI, LA NOTA DI " ENCOMIO" RICEVUTA DAL SINDACO DI BENEVENTO ING. FAUSTO PEPE.

 


Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Encomio Sindaco di Benevento.pdf)Nota di encomio sindaco di Benevento 429 Kb

Ultimo aggiornamento (Domenica 01 Settembre 2013 15:06)

 

Distaccamento di Castelpagano

Distaccamento di Castelpagano
Firmato oggi 30 agosto 2012 il protocollo di intesa trà il Comune di Castelpagano e l'Associazione Volontari Protezione Civile di Benevento, si concretizza la programmazione prevista per il 2012 difatti dopo l'attività formativa e di addestramento dei volontari del comprensorio fortorino si passa con la firma del protocollo alle attività operative.


A firmare il protocollo il Sindaco di Castelpagano Giseppe Bozzuto ed il Presidente dei volontari di Benevento Aniello Petito, per rendere operativi i volontari è stata messa a disposizione dal Comune una sede uso ufficio e spazi idonei alle attività di Protezione Civile, in dotazione al distaccamento arriverà dalla sede di Benevento il necessario per le attività operative ed un automezzo fuoristrada defender 90 per il trasporto dei volontari.


I volontari del distaccamento nelle prime attività saranno affiancati dalla struttura di Benevento in modo da realizzare a pieno il programma di interoperabilità  e di interscambio tra i volontari di tutta la provincia di Benevento, sono attualmente tre i distaccamenti di volontari della protezione civile di Benevento presenti in provincia che entrano nel Sistema Nazionale di Protezione Civile essendo l'Associazione Volontari Italiani per la Protezione Civile riconosciuta dal Dipartimento Nazionale.
 

Ringraziamenti vanno per tanto al Sindaco Dott.Giuseppe Bozzuto e la Giunta Comunale dimostratasi disponibile alla realizzazione del distaccamento.
Il Presidente Aniello Petito.
Castelpagano

Ultimo aggiornamento (Giovedì 30 Agosto 2012 15:52)

 

Si realizza il Distaccamento di Castelvenere

Siglato il giorno 7 agosto 2012 il protocollo di intesa tra il Comune di Castelvenere e l'Associazione Volontari Protezione Civile di Benevento, vista la disponibilità di cittadini che vogliono prestare la propria opera volontariamente, considerato chè l'Amministrazione Comunale ritiene opportuno avviare rapporti di collaborazione finalizzati a promuovere azioni di tutela della cittadinanza, dopo vari incontri organizzativi tra l'Amministrazione Comunale ed il presidente della Protezione Civile di Benevento Aniello Petito si è giunti alla firma del protocollo di intesa per la realizzazione del distaccamento di Castelvenere

La firma del protocollo da il via alle attività dei volontari del distaccamento,  formati precedentemente nei prossimi giorni saranno operativi e disponibili, la sensibilità dell'Amministrazione Comunale di Castelvenere e la disponibilità dei volontari a prestare la propria opera sicuramente darà nei prossimi mesi risultati importanti, difatti le parti si sono impegnate a fornire la sede, attrezzature,1 automezzo e tutto il necessario a realizzare numerose attività, in particolare il distaccamento sarà specializzato in attività cinofila per addestramento di unità da ricerca.

I volontari del distaccamento così organizzati entrano nel Sistema Nazionale di Protezione Civile, si ricorda a tal proposito che l'Associazione Volontari Italiani per la Protezione Civile è una componente operativa della colonna mobile regionale di protezione civile. 

Ringrazio il sindaco Dott.Alessandro di Santo e la Giunta Comunale ed i nuovi volontari per la disponibilità fin ora dimostrata.

Aniello Petito

 

Ultimo aggiornamento (Giovedì 09 Agosto 2012 17:00)

 

Bisogna sensibilizzare la gente a diventare volontari della Protezione Civile. Cominciato il lungo percorso con il bilancio delle attività svolte

Aniello Petito: Festeggiamo il trentennale e lo faremo con un ricco programma d'iniziative

Non è un grido d'allarme ma poco ci manca, la Protezione Civile porn cartoon di Benevento necessita di volontari.
Per trovarli non si può fare affidamento su una ordinanza del sindaco, né tanto meno su un provvedimento da adottare in Consiglio comunale.
I cittadini devono essere spinti a proporsi come soggetti che aiutano altri cittadini nei momenti di difficoltà solo grazie ad un lavoro di sensibilizzazione e di informazione che nessuno, se non la stessa Protezione Civile, può attuare. 
Questo lungo percorso è iniziato oggi, attraverso un bilancio delle attività svolte, nella stessa sede dei volontari di Benevento della Protezione Civile in piazza Croce, nel quartiere Santa Maria degli Angeli, nel corso del quale sono intervenuti Aniello Petito, presidente dei volontari della
Protezione Civile di Benevento, ed Enrico Castiello, consigliere delegato alla Protezione Civile del Comune di Benevento. 
Negli ultimi tempi quando si parla di Protezione Civile a Benevento il nesso logico più immediato è quello con l'emergenza neve che la città ha vissuto nel mese di febbraio, Enrico Castiello ha rafforzato questo collegamento donando ai volontari presenti una targa in segno di ringraziamento per il lavoro svolto durante quei difficili giorni e per l'impegno profuso nei confronti della cittadinanza tutta. 
Aniello Petito ha dunque preso la parola.
"Quest'anno - ha detto - festeggiamo il nude celebrities trentennale della presenza della Protezione Civile a Benevento, è un'occasione molto importante per noi che celebreremo l'evento con un folto programma di iniziative: incontreremo i giovani nelle piazze, faremo delle esercitazioni dimostrative, terremo dei convegni tematici.
Sarà un calendario mai realizzato che abbiamo messo appunto grazie all'Amministrazione cittadina, che ringraziamo anche per l'impegno profuso affinchè si realizzasse il piano della Protezione Civile che è uno strumento guida per noi".
Come dicevamo in apertura il nodo della ricerca di volontari non è stato eluso: "Questo programma dovrà essere una tappa fondamentale per quell'attività di divulgazione delle nostre attività che abbiamo in mente.
Abbiamo bisogno di volontari e dobbiamo fare proselitismo per rendere anche i giovani protagonisti delle nostre azioni e pronti a dare un aiuto.
Aiuto che siamo sempre pronti a prestare alla città di Benevento: siamo come un esercito fantasma, ci nascondiamo in periodo di pace e siamo sempre pronti e attivi in periodi meno fortunati".
Petito ha quantificato in circa 140 unità, la mole di persone che può muovere la Protezione Civile a Benevento ed in provincia, rallegrandosi proprio del fatto che, piano piano, anche in centri distanti dal capoluogo come Telese Terme, Castelpagano o Castelvenere, stanno venendo fuori gruppi di volontari. 
"Ma non basta - ha concluso - è giunto il momento di farci conoscere, perchè siamo una risorsa fondamentale di cui non si può fare a meno, c'è sempre bisogno di persone che soccorrano altre".
Speriamo di essere accontentati così da conferire ad una città civile quel giusto contributo di senso civico e di cultura".

 

Ultimo aggiornamento (Martedì 01 mom sex Maggio 2012 11:48)

 
Dipartimento
[1/1] Bollettini Meteo Protezione Civile Campania
Servizio temporaneo di diffusione delle comunicazioni di protezione civile - Rif.to nota prot. n. 0520806/2012

[1/10] Bollettino Meteo di Martedì 24 Aprile 2018

[2/10] Bollettino Meteo di Lunedì 23 Aprile 2018

[3/10] Bollettino meteo di domenica 22 Aprile 2018

[4/10] Bollettino Meteo di Sabato 21 Aprile 2018

[5/10] Bollettino Meteo di Venerdì 20 Aprile 2018

[6/10] Bollettino meteo di Giovedì 19 Aprile 2018

[7/10] Bollettino meteo di Mercoledì 18 Aprile 2018

[8/10] Bollettino meteo di martedì 17 Aprile 2018

[9/10] Bollettino meteo di lunedì 16 aprile 2018

[10/10] Bollettino meteo di domenica 15 Aprile 2018
[1/1] Dipartimento Protezione Civile | News
Le ultime news

[1/3] Riparte dalla Puglia la mostra Terremoti d'Italia

[2/3] Protezione Civile e Difesa: una giornata di formazione per l’Istituto Alti Studi per la Difesa

[3/3] Rientro in atmosfera di Tiangong-1, Borrelli: «I mezzi di informazione sono un importante e strategico alleato del sistema di Protezione civile»
[1/1] Dipartimento Protezione Civile | Bollettino di Vigilanza Meteo
Bollettino di Vigilanza Meteo

[1/3] Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale

[2/3] Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale

[3/3] Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale
[1/1] Dipartimento Protezione Civile | Avvisi e Bandi
Avvisi hentai videos e Bandi

[1/3] Procedura aperta per affidamento del servizio di trasporto di materiali di protezione civile

[2/3] Avviso di indagine di mercato per la ricerca immobile in locazione passiva da adibire in via provvisoria a Centro logistico del Dipartimento della protezione civile

[3/3] Gara per l'installazione di distributori automatici di bevande calde e fredde ed alimenti preconfezionati
Apertura sedi
Sede di Benevento
 
-Sabato dalle ore 15 alle 17
 
Sede di
 
-Giovedì dalle ore 17 alle 20
 
Sede di Telese
 
-Martedì, Sabato d buy levitra alle ore 16 alle 19
 
 
Per info clicca qui
Chi è online
 29 visitatori online
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi59
mod_vvisit_counterIeri42
mod_vvisit_counterQusta settimana210
mod_vvisit_counterLa priligy online settimana scorsa917
mod_vvisit_counterQusto mese1908
mod_vvisit_counterIl mese Celebrity Porn scorso4435
mod_vvisit_counterTutti i giorni353868

: 29 visitatori online
Your IP: 54.196.47.145
 , 
Oggi: Apr 24, 2018